Viale Madonna 11/9
22063 Cantù CO
Italia
© CODICE FISCALE 90032460132
Uno dei più antichi gesti dell'uomo: prendersi cura del proprio corpo attraverso il contatto di una mano esperta ed amica.
Lo shiatsu è un antica pratica corporea manuale di origine giapponese che sfrutta i principi della Medicina Tradizionale Cinese, che si basano sul principio che il corpo umano è dotato di una struttura energetica organizzata in percorsi ben definiti chiamati meridiani energetici nei quali scorre |'energia definita Qi. Il libero fluire del Qi nei meridiani favorisce l'omeostasi dell'organismo mentre eventuali disarmonie di questo fluire possono essere alla base di malesseri e disturbi fisici o psicofisici.
Lo shiatsu si diffuse in occidente negli anni 60/70 grazie al lavoro di due grandi maestri T. Namikoshi e S. Masunaga.
Quest'ultimo ampliò la portata dello shiatsu integrando nuovi elementi e creò la corrente a lui legata definita Zen Shiatsu.
Lo shiatsu cura le disarmonie energetiche presenti nel corpo e il suo scopo è indurre l'organismo ad innescare i meccanismi di autoguarigione e a risolvere malesseri diffusi come ansia, insonnia, emicrania, dolori articolari, rigidità ecc..
Si tratta di una pratica olistica e dunque agisce stimolando i molteplici aspetti della persona. Ogni trattamento agisce sullo stato complessivo del ricevente in base al principio di unità delle tre sfere dell'essere umano:
corpo, mente e spirito o coscienza.
In questo stato di sincronia e naturalezza il ricevente ritrova il proprio originario e perfetto equilibrio psicofisico, superando blocchi energetici e disagi corporei ed emozionali, arrivando ad alleviare e risolvere problemi specifici e portare un sollievo immediato e un benessere sempre più stabile.
Il trattamento Zen Shiatsu viene eseguito in ambiente silenzioso ed accogliente dove si creano le condizioni ideali per fermarsi e lavorare con e su se stessi; la mente entra in uno stato di profondo rilassamento dove il corpo riposa ritrova le sue energie originarie.
Il ricevente è sdraiato su un materassino chiamato futon in posizione supina, laterale o prona. L'operatore Zen Shiatsu mettendosi in posizione seiza (in ginocchio a fianco del ricevente) dopo aver stabilito un contatto diretto con il ricevente attraverso il tocco delle mani effettua pressioni costanti e perpendicolari lungo il per energetico tracciato dai meridiani disarmonici, attraverso l'uso dei palmi delle mani, i pollici, i gomiti e le ginocchia senza l'utilizzo della forza ma solamente bilanciando il peso del suo corpo.
L'efficacia del trattamento è da attribuire al percorso di evoluzione personale di consapevolezza che l'operatore compie con se stesso poichè è proprio grazie a questo che si manifesta al meglio l'abilità tecnica ma soprattutto la capacità di stabilire un incontro profondo con il ricevente.
Ed è proprio il ricevente che di volta in volta diventa il nostro "maestro nella pratica".
Presso il nostro centro riceverete trattamenti Zen Shiatsu effettuati da esperti operatori tutti diplomati presso la scuola Zen Shiatsu Il Cerchio di Milano.
Il trattamento ha luogo in un ambiente tranquillo e rilassante, adatto ad accogliere in serenità chiunque voglia prendersi del tempo da dedicare a se stesso; su corpo vestito con abbigliamento caldo e comodo, ha durata di circa un'ora.
Per informazioni e appuntamenti
Viale Madonna 11/9
22063 Cantù CO
Italia
© CODICE FISCALE 90032460132